Algoritmo Google 2015: MobileGeddon

Hai un sito internet?

Dal 21 Aprile Google ha ufficializzato le caratteristiche del nuovo algoritmo 2015 che caratterizza i criteri di visibilità e posizionamento nelle sue stringhe di ricerca.
L’algoritmo si chiama MobileGeddon e tende a privilegiare i siti con caratteristiche Mobile-Friendly ossia ben strutturati e ottimizzati per una corretta visibilità e lettura, fuibilità e funzionalità, anche da dispositivi mobile, in particolare smartphone e tablet.

E’ veramente importante verificare se il tuo sito corrisponde a queste caratteristiche e per questo Google ha creato un apposito strumento che puoi trovare a questo indirizzo:

E’ sufficiente scrivere il proprio indirizzo innternet nel campo di ricerca, cliccare su analizza e in pochi secondi gli strumenti di Google daranno esito sulla compatibilità del sito all’algoritmo MobileGeddon

mobilegeddon_2

Se è tutto ok niente di meglio, è un’ottima notizia! 😀

Diversamente lo strumento indica quali sono le cose da sistemare o ottimizzare. Se c’è qualcosa da rivedere contattami subito, posso approfondire la problematica e proporre una immediata soluzione, riprogrammando o adattando il tuo sito, in poco tempo e con poca spesa!

A presto e buon lavoro 😉