Consigli per una miglior visibilità

Consigli per una miglior visibilità

Innanzitutto non perdere la grande opportunità di inserire il tuo banner o logo grafico (max 10k) leggi le modalità a questo proposito: è una opportunità che nessun altro motore di ricerca ti offre, ed è sicuramente il modo migliore per offrire la presentazione ottimale del tuo sito.

La presentazione viene offerta in due tempi: risultati dell’archivio con elenco dei nominativi trovati in riferimento alle parole ricercate, scheda specifica richiamata dall’utente che desidera approfondire nel dettaglio le caratteristiche del sito da visitare.

Scegli bene le parole chiave, comunicale correttamente separandole da spazio e senza virgola, le parole inferiori ai 4 caratteri non sono considerati dal criterio di ricerca e sono quindi superflue. L’indirizzo del tuo banner o logo deve essere la URL del file presente nel tuo sito, e non l’indirizzo del sito stesso. I dati non corretti o incompleti vengono esclusi dal database.

CRITERI DI RICERCA

ARISTOTELE supporta molti metodi di ricerca basati su diverse stringhe di query. In particolare sono supportate le seguenti chiamate:

  • Ricerca semplice, per esempio: file
  • Costrutto logico OR, per esempio: file,dati
    vengono cercate le occorrenze alternative delle parole: file o dati
  • Costrutto logico AND, per esempio: file;dati
    vengono cercate le occorrenze congiunte delle parole: “file e dati”
  • Ricerca basata sulla “età” del documento, tramite la definizione della variabile “TEMPO”

Descrizione dei campi di inserimento dati
Questo è solo un modulo esempio per la illustrazione dei campi Per aggiungere il tuo sito vai a REGISTRATI

Nome del sito  E’ il titolo del tuo sito es. Rossi spa materie plastiche

Indirizzo URL del sito  E’ importante che sia corretta!!! da http:// all’indirizzo esatto con le relative estensioni!!!

Descrizione del sito  Descrivi la attività svolta o i contenuti del sito

Indirizzo URL del banner   Se richiedi di inserirlo controlla bene che sia esatto: se hai dei dubbi vai nel tuo sito, identifica il tuo banner o logo, clicca con il tasto destro del mouse, scegli proprietà: nelle caratteristiche dell’immagine trovi il suo indirizzo URL che puoi riportare in questa casella con un copia-incolla

Parole chiave  Sono le parole significative di almeno 4 lettere che gli utenti di Aristotele possono digitare per la loro ricerca: devono corrispondere al meglio alle possibili richieste dei tuoi visitatori e vanno separate da uno spazio senza la virgola

Indirizzo E-Mail  E’ fondamentale che ci sia e sia corretto. A questo indirizzo riceverai la conferma dell’avvenuto inserimento nel database di Aristotele con le login per la gestione e modifica dei dati, ma anche gli eventuali problemi riscontrati sui dati da Voi inviatici.

Quando tutto è OK premi il tasto INVIA